Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Sant’Arpino. Venerdì nella Chiesa Madre la presentazione del libro “Sant’Elpidio ed il suo culto in Casapulla”

Sant’Arpino   Si rinnova l’antico sodalizio fra il comune atellano e Casapulla. Come sempre ad unire i due centri è la fede in Sant’Elpidio patrono di entrambe le cittadine. Venerdì 16 Luglio nell’ambito dei festeggiamenti in onore del santo di origine cirenaica, don Felice Provvisto alle 19:00 celebrerà una messa nella Chiesa Madre di Sant’Arpino.

A termine della funzione religiosa ci sarà la presentazione del libro “Sant’Elpidio e il suo culto in Casapulla” scritto dallo stesso sacerdote.

A discutere con l’autore saranno l’amministratore parrocchiale della Chiesa di Sant’Elpidio a Sant’Arpino, don Michele Manfuso, i sindaci dei due centri, Giuseppe Dell’Aversana e Renzo Giuseppe Lillo, i Presidenti delle Pro Loco, Aldo Pezzella ed Alessandro Orlando, nonché i rappresentanti dei due comitati festeggiamenti.

L’opera di don Provvisto, nata durante la pandemia come una modalità differente da quella tradizionale di celebrare il Santo, rappresenta un vero e proprio excursus a 360 gradi nella vita e nel culto del vescovo africano con numerosi riferimenti bibliografici e storiografici inediti e con una notevole appendice fotografica.

Fonte: Atella News